Eccoci qui, siamo arrivati in quarta elementare!
Le maestre ci hanno accolto con calore e ci hanno detto che quest’anno faremo grandi cose insieme. A pensarci bene, ci torna in mente un motivetto simpatico e familiare “La la la la noi quest’anno faremo scintille!!!”
Un po’ di musica non guasta mai, vero?
2
Torniamo a noi!
Sono trascorsi già diversi giorni da quel famoso e poco atteso quindici settembre e di scintille ne abbiamo fatte!
Pensate un po’, per Halloween le maestre si sono messe in testa di realizzare un cestino porta caramelle – e fin qui tutto semplice- ma le perfide ci ha presentato un foglio con le istruzioni in inglese e a noi non è stata data nessuna speranza di ricevere aiuto!
3
Passato quel momento di smarrimento, abbiamo raccolto la sfida con entusiasmo. Siamo tipi tosti noi, le sfide ci piacciono e soprattutto non amiamo perdere!
Loro hanno esordito sempre con la solita domandina:
“Are you ready?”
E noi, senza esitazioni, abbiamo risposto con il grido di battaglia:
“YES, we are!!”
4
E così le maestre hanno aperto lo scatolone e hanno iniziato con tante richieste: leggi qui, chiedi le parole che non conosci, vieni a fare la spesa al mercatino, fammi le domande in inglese, copia il modello, segui la procedura, taglia, incolla, decora e poi lascia il tuo Halloween Basket on the bench…EHHHHHHHH?
5
Tutta questa fatica per un lavorino e poi dobbiamo lasciarlo a scuola????
Questa è un’ingiustizia!!!
Prima di lasciarlo però, abbiamo avuto giusto il tempo di fare una foto ricordo: osservate bene le nostre facce perplesse coperte dall’immancabile mascherina che ci accompagna da oltre un anno!!!
6
Per fortuna con il tempo abbiamo imparato a fidarci delle nostre maestre! Sappiamo che quando si comportano in modo strano è perché hanno in mento altre diavolerie.
Infatti qualcos’altro bolliva in pentola….
8
Eh, sì! Proprio così. Venerdì pomeriggio abbiamo trovato i nostri cestini pieni di caramelle gommose!!!
https://wordart.com/qb5q8ng4o4cp/word-art
Ma un passo indietro…
9
La nostra scuola fa parte di una rete di scuole all’aperto e così le maestre spesso organizzano delle vere e proprie lezioni ma all’aria aperta con il vantaggio di poter osservare da vicino ciò che abbiamo appreso sui libri.
La maestra di scienze, ad esempio, ha deciso di iscriverci ad un progetto con un nome un po’ strano… così abbiamo iniziato la nostra avventura alla scoperta del mondo delle api e molte attività previste dal protocollo del progetto sono da svolgere all’aperto e con le mani in pasta, volete vedere???
10
Visto??? La prima cosa da fare era costruire nel nostro giardino un vero BEE HOTEL per offrire alle api un riparo sicuro dove trascorrere l’inverno.
13
Sapete cos’altro abbiamo fatto per loro??? Abbiamo messo a dimora alcune piante aromatiche così, quando in primavera si sveglieranno, troveranno subito dei fiorellini pronti ad accoglierle e a far partire la loro preziosa opera di impollinazione!
15
Ed ecco a voi il nostro meraviglioso rifugio…
20
Published: Nov 2, 2021
Latest Revision: Nov 2, 2021
Ourboox Unique Identifier: OB-1220799
Copyright © 2021